Miriam Leone: tra Sanremo e il suo mondo personale
La favolosa Miriam Leone si prepara a brillare sul palco del Festival di Sanremo 2025, dove sarà co-conduttrice della terza serata insieme a Katia Follesa ed Elettra Lamborghini. Questo evento, in programma per il 13 febbraio, rappresenta un nuovo traguardo per l’attrice, che in questo periodo sta vivendo un vero e proprio momento d’oro nella sua carriera.
Il legame speciale con Miss Fallaci
Dal 25 febbraio, infatti, la vedremo su Rai Uno nella serie tv “Miss Fallaci”, un progetto dal forte significato personale per Miriam. L’attrice ha recentemente condiviso una curiosa coincidenza: «Quando sul set ho scoperto di essere incinta, stavo raccontando il doloroso aborto di Oriana Fallaci». Una situazione emotivamente complessa che l’ha portata a distaccarsi dal personaggio per proteggere il suo stato d’animo. Da quando ha dato alla luce il piccolo Orlando, lo scorso 29 dicembre, Miriam ha deciso di prendersi un anno sabbatico per dedicarsi alla madre e alla sua nuova avventura imprenditoriale con Lávica, un brand skincare di cui è fondatrice.
Priorità e scelte di vita
In un’intervista, Miriam ha rivelato la sua filosofia attuale: «La mia vita personale non deve essere sacrificata per il lavoro. La società spesso ci obbliga a scegliere tra carriera e famiglia, ma io ora ho capito che la mia priorità è il mio bambino». Questo cambiamento di prospettiva è affiancato dalla presenza costante del marito, Paolo Carullo, con cui si è sposata nel 2021. La storia d’amore tra i due è cominciata in modo inaspettato a una festa toscana, e come ha detto Miriam: «Con lui sì che ho voluto sposarmi».
Miriam Leone, dunque, sta navigando le acque tra carriera e maternità con una grazia invidiabile, pronta a scoprire le emozioni e le gioie di essere madre, ma anche a brillare sul palcoscenico di Sanremo. La sua storia è una testimonianza di come si possa vivere una vita ricca di successi, senza dimenticare le proprie radici e l’importanza della famiglia.